Sagoma Bookstore, Magazine e Agency

SAGOMA CONTENTS & PUBLISHING


Blog Layout

Elio e Le Storie Tese si sciolgono

Raffaele Palumbo • ott 20, 2017

Sapersi fermare al momento giusto non è cosa da tutto e gli Elio e le storie tese sono speciali anche in questo.

Prima o poi doveva succedere, ed è successo. Gli Elii si sono dimostrati incredibili anche in questo. Se la notizia era già stata data qualche tempo fa, confermandosi come l’ennesimo scherzone della band, questa volte pare che facciano sul serio. Gli Elio e le storie tese sciolgono la band per davvero. Solo i grandi gruppi che hanno consapevolezza di sé sono in grado di farlo. Pensiamo ai REM ad esempio. Ma del resto quanti artisti di una certa età andiamo a sentire dal vivo non restando delusi? Mi vengono in mente ben pochi:  gli Stones, David Gilmour, Roger Waters, Bruce Springsting e Stevie Wonder. Tutti gli altri concerti sono un omaggio a qualcuno che non ha più nulla da dire. Gli Elii hanno rinunciato a questo stillicidio per i fan non troppo ebeti, decidendo di essere ricordati come dei mostri nei testi, sul palco e musicalmente. Ci saluteranno con un concertone che sicuramente lascerà un grande vuoto nella musica italiana. Mai più Cara ti Am o , basta con la Terra dei Cach i,  e da oggi chi ci ricorderà che Seneca era il Tutor di Nerone ?

 

 

Autore: Andrea Ciaffaroni 24 feb, 2023
Maurizio Costanzo è morto nella clinica romana Paideia, dove era ricoverato da una settimana. Il conduttore, giornalista, uomo di spettacolo, nella sua lunga e versatile carriera è stato anche un grande appassionato del nostro mondo, la comicità. I comici li ha intervistati, accuditi, scoperti, lanciati. In sintesi, li ha amati, ampiamente corrisposto.
Autore: Redazione 22 feb, 2023
Tra le nostre passioni più sfrenate nel mondo della stand-up comedy c’è sicuramente il grandioso e sfortunato Sam Kinison, un ex predicatore poi impostosi sul palco con uno stile energico, se non abrasivo, ma che purtroppo ci ha lasciato a soli 38 anni il 10 aprile 1992 in un incidente automobilistico nel deserto della California.
Autore: Redazione 30 gen, 2023
Un viaggio nella vita dei giganti della comicità mondiale, sempre in bilico tra divertimento e tragedia. Carlo Amatetti, editore di Sagoma, porta in un podcast l'universo comico che finora ha portato su carta con l'obiettivo sempre di preservare la memoria dei grandi comici mondiale e dimostrare come anche il linguaggio comico debba far parte della Cultura con la "C" maiuscola.
Share by: