Google+
I LIBRI PIÙ DIVERTENTI A UN PREZZO ESILARANTE
Novità

SAGOMA A PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI (ROMA)

4 dic 2016
SAGOMA A PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI (ROMA)

Più libri più liberi è la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria e si svolge a Roma, nel Palazzo dei Congressi dell’Eur, dal 7 all’11 dicembre 2016. Giunta alla sua quindicesima edizione, #plpl è l’unica fiera al mondo dedicata esclusivamente all’editoria indipendente dove ogni anno oltre 400 editori, provenienti da tutta Italia, presentano le novità al pubblico. Cinque giorni e più di 300 eventi in cui incontrare gli autori, assistere a reading e performance musicali, ascoltare dibattiti sulle tematiche di settore.

Anche quest’anno non potrà mancare Sagoma Editore, che porterà tutto il proprio carico di delizie umoristiche, tra cui l’ultima edizione di Satiristas, il Manuale di Scrittura Comica e il blockbuster umoristico di Julian Gough, L'Odissea di Jude.

 

La fiera di Roma sarà l'occasione per scoprire l'imperdibile libro in cui Mel Brooks racconta tutti i retroscena del film più amato di sempre: Frankenstein Junior: memorie dal set e altre quisquilie, (Sagoma Editore) sarà presentato nel corso di un incontro a tre voci con l'attore Giampiero Ingrassia, il noto critico cinematografico Alberto Crespi e l'editoreCarlo Amatetti. Punteggiano il libro foto esclusive di quei giorni e aneddoti memorabili che coinvolgono il cast – primo tra tutti l'indimenticato Gene Wilder – e tutta la crew.

 

L'appuntamento è per le 16:00 del 7 dicembre nella sala Turchese.

SAGOMA, RITORNO A CHIARI

2 nov 2016
SAGOMA, RITORNO A CHIARI

La Rassegna della Microeditoria Italiana è un weekend (4,5,6 novembre) di cultura a tutto tondo e un’immersione nel fascino liberty di Villa Mazzotti Biancinelli, a Chiari (Brescia). Anche l’edizione di quest’anno prenderà le mosse dalla produzione dei piccoli e medi editori italiani per creare dibattito con grandi nomi della cultura nazionale e presentazioni di libri intervallati da appuntamenti artistici e musicali. Il mix perfetto per un weekend d’autunno all’insegna della cultura e dell’arte, ma anche dello svago e dell’intrattenimento. E anche quest’anno non potrà mancare Sagoma Editore che porterà tutto il suo carico di delizie umoristiche, tra cui l’ultima edizione di Satiristas, il Manuale di Scrittura Comica e il blockbuster umoristico di Julian Gough, Jude il Candido.

JULIAN GOUGH AL PISA BOOK FESTIVAL

2 nov 2016
JULIAN GOUGH AL PISA BOOK FESTIVAL

Quest’anno al Pisa Book Festival (11-12-13 novembre), salone nazionale del libro dedicato alle case editrici indipendenti italiane, il paese ospite d'onore è l'Irlanda. IlFestival ospita diversi scrittori già affermati in patria e anche nel mondo, il fior fiore della letteratura irlandese. Non poteva perciò mancare il nostro irlandesissimo Julian Gough e la sua esilarante trilogia comica, che a Pisa vedrà l’esordio nazionale del suo secondo capitolo, "L’Odissea di Jude”. Sarà l’occasione per fare conoscenza con questo mitico autore che ha già monopolizzato con la sua simpatia il BookPride di Milano e il Salone di Torino.


Saranno presenti anche Barry McCrea,Cormac Millar, Conor Fitzgerald, Eimear McBride. Non mancheranno gli esordienti, come Caitriona Lally, mentre madrina d'eccezionedel Festival sarà Catherine Dunne, la scrittrice irlandese più letta in Italia, che terrà il discorso di apertura.

SAGOMA AL SALONE DI TORINO 2016

10 mag 2016
SAGOMA AL SALONE DI TORINO 2016
Sagoma Editore sarà grande protagonista del Salone del Libro di Torino (Lingotto Fiere 12.16 Maggio 2016, pad.2 stand G75) con quattro presentazioni e tanti ospiti… di un certo "livello”.

Sarà un Salone del Libro di Torino visionario quello che attende Sagoma Editore e tante altre piccole, indipendenti, appena nate o Superdotate case editrici presenti al Lingotto dal 12 al 16 Maggio 2016. Infatti il tema di quest’anno è "Visioni”. Noi, di base, speriamo di vedervi numerosi a visionare gli stand, accorrere ai reading, ringraziare gli editori e gli scrittori per le emozioni, e appunto le visioni, che hanno saputo regalare. 

Ne approfittiamo per invitarvi a vedere da vicino le nostre quattro presentazioni che quest’anno si caratterizzano un parterre royale de un certain regarde, e diteci pure che ce la tiriamo.

Infatti a presentare i nostri libri ci saranno, fra gli altri, in ordine sparso e confusionario: Saverio Raimondo, Checco Zalone, Carlo Freccero, Gianni Canova, Guido Catalano, Roberto Mercadini e Julian Gough.
Vedete voi se non è il caso di venirci a vedere!

SAGOMA A BOOKPRIDE 2016

24 mar 2016
SAGOMA A BOOKPRIDE 2016
Fervono i preparativi per la seconda edizione di Book Pride, la fiera promossa in primavera a Milano da Odei, Osservatorio degli editori indipendenti. Una fiera organizzata da e per gli editori indipendenti.
La prima edizione, tenuta fra il 27 e il 29 marzo ai Frigoriferi milanesi, ha rappresentato una grande occasione di promozione dell’editoria indipendente, con un ricco programma di eventi e una straordinaria partecipazione di pubblico, registrando circa 20.000 presenze e la partecipazione di 124 marchi editoriali indipendenti.
Quest’anno (1-3 aprile) è stata scelta una location in una zona ancor più centrale e raggiungibile: BASE, in via Bergognone, 34. E soprattutto vede la partecipazione di Sagoma (stand D1), dei suoi libri… e dei suoi autori: ben due presentazioni con il critico Gianni Canova che presenta (2 aprile, 18:00) "Quo Chi?” e il geniale autore irlandese Julian Gough che presenta (3 aprile, 16:00) il suo capolavoro "Jude il Candido”, che verrà presentato in anteprima proprio al BookPride (in libreria dal 14 aprile). Un'occasione imperdibile per portarsi a casa un incontro memorabile... e un libro firmato da due grandi autori.

SAGOMA AL BUK FESTIVAL 2016

18 feb 2016
SAGOMA AL BUK FESTIVAL 2016
Sagoma Editore non mancherà con un" proprio stand (n.38) all’edizione 2015 del BUK Festival, che si terrà presso il Foro Boario di Modena, il 20 e 21 febbraio 2016.

Come ogni anno le Sagome timbreranno al BUK festival della Piccola e Media Editoria di Modena, happening frizzantino durante il quale gli oltre cento editori presenti si avvicenderanno in reading, presentazioni e anteprime delle prossime uscite editoriali. 

Un programma ricco di eventi e un appuntamento ormai consolidato per chi ama cercare qualcosa di diverso rispetto ai soliti scaffali. 100 case editrici italiane, 60 incontri in programma – integrati da reading, eventi e atélier letterari – e con un percorso di indagine che si preannuncia entusiasmante, perché intesse i fili e le suggestioni sospese fra letteratura, cinema, musica e tanto altro. 

Quest’anno Sagoma al BUK porterà in anteprima l'ultimo saggio di Gianni Canova "Quo Chi?" che analizza la comicità di Checco Zalone. Sia il libro di Canova che l'ultimo libro di Gene Wilder "Cos'è questa cosa chiamata amore?" saranno oggetto di una presentazione salottiera condotta dal comedian Andrea Santonastaso e l'editore Carlo Amatetti (Sala De Gregorio Massenzi, ore 17:30).

In sintesi
BUK Festival della Piccola e Media Editoria
Modena, 20 e 21 febbraio 2016 (Foro Boario)
Dalle 09:30 alle 19:30
Ingresso gratuito
Lo STAND di Sagoma è il n.56

Maggiori informazioni
www.bukfestival.it
 
Sagoma Srl, via Vittorio Emanuele 27, 20871 Vimercate (MB) P.I. / C.F. 02982660967