Woody Allen. Film, amori e nevrosi

€28.00
Disponibile
Dettagli del prodotto
ISBN: 9788865062074
Autore: Mario Mucciarelli
Pagine: 464

In libreria dal 28 novembre. Pre-acquistalo ora qui in anteprima per averlo con spedizione dal 13 novembre ca.

Come ha fatto un ragazzino timido, solitario e un po’ burbero a diventare l’uomo più divertente dei suoi tempi? “Woody Allen. Film, amori e nevrosi” è la biografia italiana più completa e documentata sull’autore di Manhattan e Match Point. Mario Mucciarelli, con la precisione dello storico e la leggerezza del narratore, ricostruisce la vita, le passioni e le contraddizioni di uno dei registi più prolifici e controversi del cinema americano. Non solo aneddoti: qui ci sono tutti i film, i libri e le opere teatrali di Woody Allen, raccontati e analizzati con cura.

Dal ragazzo di Brooklyn che preferiva i fumetti alla scuola e il cinema alla realtà, fino al genio comico che ha conquistato il mondo, questa biografia ripercorre una carriera unica, fatta di successi e disastri, di risate e scandali, ma sempre guidata da una lucidità fuori dal comune e da un talento inarrestabile. Un ritratto irresistibile dell’uomo che scrisse: “Dio è morto. Marx è morto. E anch’io non mi sento tanto bene.”[tratto dalla prefazione di Fabio Bussotti]

L'AUTORE:

Mario Mucciarelli è autore di cinema, radio, teatro e narrativa. Ha scritto i film The Space Between e La guerra a Cuba . Ha pubblicato il romanzo umoristico Il libro dei Vetuschi e, per Sagoma, la raccolta di racconti Lumière Lumière e l’albo illustrato Mia mamma è una peste . Ha collaborato alla serie podcast RaiPlay Original Non c’è niente da ridere , dedicata alle vite dei grandi comici. Tiene corsi di cinema e di scrittura.Mario Mucciarelli è autore di cinema, radio, teatro e narrativa. Ha scritto i film The Space Between e La guerra a Cuba . Ha pubblicato il romanzo umoristico Il libro dei Vetuschi e, per Sagoma, la raccolta di racconti Lumière Lumière e l’albo illustrato Mia mamma è una peste . Ha collaborato alla serie podcast RaiPlay Original Non c’è niente da ridere , dedicata alle vite dei grandi comici. Tiene corsi di cinema e di scrittura.

Salva questo articolo per dopo
Hai qualche domanda?
Condividi questo prodotto con gli amici
Woody Allen. Film, amori e nevrosi