Sagoma Bookstore, Magazine e Agency

SAGOMA CONTENTS & PUBLISHING


Bookstore

Che cazzo ridi?

61282
€20.00
Disponibile
1
Dettagli del prodotto
ISBN: 9788865061282
Autore: Sergio Spaccavento
Pagine: 276


"La risposta alla domanda di questo libro, ovvero se si può ridere di tutto, è "sì". Ora direi che potete evitare di leggerlo risparmiando tempo prezioso da dedicare ai vostri cari, alla lettura di libri più interessanti come il mio e allo stare compulsivamente sui social”.
Maccio Capatonda

"Io di Dio ne parlo sempre, è la pià grande ossessione dell'essere umano e io le invenzioni le rispetto".
Antonio Rezza


Un atteso, pirotecnico, divertente, spiazzante, profondo, superfluo libro-intervista che vuole approfondire il ruolo dell’umorismo contemporaneo per rispondere alla domanda: “Si può ridere di tutto?”. Nino Frassica , Moni Ovadia , Claudio Bisio, Renzo Arbore, Michela Giraud, Pif, Elio , Lercio , Nicola Vicidomini , Antonio Rezza , Flavia Mastrella , Leo Ortolani , Saverio Raimondo, Vauro , Immanuel Casto e molti altri hanno chiacchierato con l’autore di satira sociale, politica e religiosa, censura, Charlie Hebdo, meme, black humor, barzellette razziste e parolacce, con il desiderio di tracciare il perimetro della libertà di espressione.

Se doveste saggiamente decidere di acquistare questo libro, leggerete dell'odissea indagatoria dell'autore che ha intervistato non solo i grandi dell’umorismo italiano, ma anche personaggi del Web, della musica, dei videogiochi e dell’ arte. E, finalmente, quando vi chiederanno “che cazzo ridi?” potrete rispondere con cognizione di causa o, in alternativa, potrete lanciare all’interrogante questo oggetto contundente, contro un dente.

Impreziosiscono il volume i ritratti degli intervistati realizzati da nove promettenti giovani artisti e le appendici del giornalista Leonardo Coen e del magistrato Valerio de Gioia.

Le royalties saranno devolute a ResQ - People Saving people.

***

Sergio Spaccavento, è creativo pubblicitario, autore televisivo, radiofonico, cinematografico, docente universitario e conferenziere internazionale. Cosoggettista e cosceneggiatore dei film
Italiano Medio e Omicidio all’italiana , delle serie tv Mario e Mariottide di Maccio Capatonda, dello spettacolo teatrale Il sesso e il segreto della felicità di Franco Trentalance, autore di sketch dello ZOO di 105

***

TITOLO DISPONIBILE IN LIBRERIA DAL 6 MAGGIO E SU LIBRIDIVERTENTI.IT DAL 27 APRILE. PRENOTA FIN D'ORA LA TUA COPIA!

Salva questo articolo per dopo
Share by: