Sagoma Bookstore, Magazine e Agency

SAGOMA CONTENTS & PUBLISHING


Bookstore

Babe, la vita di Oliver Hardy in arte Ollio

61688
€25.00
Disponibile
1
Dettagli del prodotto
ISBN: 9788865061688
Autore: John McCabe
Pagine: 368

“Nessuno è più sciocco di uno sciocco che si crede sveglio”.

OLIVER HARDY

“Come siamo finiti in coppia? Stanlio e Ollio sono nati per caso e si svilupparono per mancata direzione”.

STAN LAUREL
“I gesti che Hardy faceva erano tutti suoi. Sfarfallare la cravatta, guardare verso la macchina da presa, il modo in cui eseguiva ogni singola azione... nessuno gli diceva come farlo. Non ho mai sentito nessuno, incluso Laurel, dirigerlo in qualcosa”.

HAL ROACH
****

Con questa biografia, John McCabe completò la sua storica trilogia dedicata alla più grande coppia comica del cinema, Stanlio e Ollio. Babe, infatti è l’avvincente viaggio attraverso la vita e la carriera di uno dei comici più amati del cinema, Oliver Hardy.

McCabe lo segue fin dai suoi primi passi nel mondo dello spettacolo, raccontando i suoi matrimoni travagliati, le sue cicliche tensioni finanziarie, la sua personalità gentile e le sue fragilità. E ovviamente il suo incontro con Stan Laurel che cambiò tutto. Perfetti complementi sul palco e davanti alla cinepresa, i due uomini erano però molto diversi nella vita privata. Con interessi differenti e personalità opposte, il loro legame rimase a lungo circoscritto all’ambito professionale. Solo nella parte finale delle loro vite, Hardy e Laurel hanno imparato a conoscersi davvero, replicando in vita quell’amicizia incrollabile che avevano sempre messo in scena nei loro indimenticabili film comici.
La storia di Babe è la storia di un talentuosissimo e fragile grande uomo e allo stesso tempo un tributo alla potenza dell’amicizia e alla bellezza dell’arte del riso, che ha reso Oliver e Stan immortali nel cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo.
Salva questo articolo per dopo
Share by: