Google+
I LIBRI PIÙ DIVERTENTI A UN PREZZO ESILARANTE

Condizioni Generali di Vendita

NOTE GENERALI:

ATTENZIONE: Un'informazione mancante che aggiunge per "proteggersi idealmente" ma si trova inapplicabile, etc, può portarli preguidizio in caso di litigio.
Questo documento è un modello di CGV. Attiriamo la sua attenzione sul fatto che questo modello vuole essere una sintesi e non può in alcun caso essere considerato come adatto a tutti i mestieri e a tutti tipi di clientela.


DEVE verificare con la sua giurista che queste CGV sono adatte alla sua attività prima di pubblicarle.

Punti da modificare:
-Tutti i XXX sono da sostituire e da completare con cura. In particolare i nomi, identificazione, indirizzo fisico, telefono (obbligatorio per la vendita ai privati).
-Verificare i termini di garanzie che possono variare.
-I termini di ritrattazione (7giorni dalla recezione), il termine di rimborso (30 giorni), lo stato del prodotto, la non obbligazione di ottenere un numero di ritorno, etc, sono dei diritti minimali del compratore. Non modificatele, le sue clause sarebbero caduchi.

Note sulle promozioni:
-Se tutti sanno che i saldi sono severamente regolati, i venditori hanno tendenza a trascurare un pò il regolamento riguardando le promozioni.
-Lo spirito della legge è semplice: Se un prodotto è in promozione, è che il prezzo è durante un periodo dato più favorevole che durante un'altro periodo. Diffidatevi delle promozioni permanente !
-Per potere cancellare un prezzo, dovete essere in grado di dare la prova che avete praticato questo prezzo (venduto per esempio) nel mese che precede il primo giorno della vostra promozione a prezzo cancellato. Nel dubbio, non cancellate i prezzi.
-Quando aprite un'attività, potete praticare dei "prezzi promozionali d'apertura", lo spirito della legge volendo che questi qui siano soggetto ad aumento dopo un certo periodo.
-Quando praticate una promozione, indicate bene le date di inizio e di fini di validità di questa qui.

La società SAGOMA SRL (d'ora in poi IL VENDITORE), via Vittorio Emanuele 27, 20871 Vimercate (MB), P.I. e C.F. 02982660967, è iscritta al registro delle imprese di Milano al numero 02982660967, n. REA rn-1613826.

Ogni presa di ordine di un prodotto che figura in questo negozio on-line (d'ora in poi IL SITO VENDITORE) suppone la consultazione e l'accettazione preliminare delle presenti condizioni generali di vendita. Il clic di validazione dell'ordine implica una loro piena accettazione. Questo clic ha valore di "firma elettronica".

Oggetto
Le presente condizioni generali di vendita hanno per oggetto di definire i diritti e obbligazione delle parti nel riquadro della vendita on-line di beni proposti dal VENDITORE al consumatore.
Conferma dell'ordine
Le informazioni contrattuali saranno oggetto di una conferma via poste elettronica all'indirizzo indicato dal consumatore al momento dell'ordine.
Prova della transazione
I registri informatizzati, conservati nei sistemi informatici della società del VENDITORE in condizioni di ragionevole sicurezza sono considerati come le prove di comunicazione, di ordini e di pagamento intervenuti tra le parti.

L'archivio dei buoni d'ordini e delle fatture è effettuato su un supporto durevole e può essere prodotto a titolo di prova.
Informazioni sui prodotti
Tutti gli sforzi sono stati fatti per assicurarsi dell'esattezza delle informazioni presentate sul SITO VENDITORE.
IL VENDITORE o i suoi fornitori non sono comunque responsabili di conseguenze, incidenti, danni speciali risultanti da trasmissioni elettroniche o dell'esattezza delle informazioni trasmesse anche nel caso in cui il VENDITORE abbia avuto conoscenza della possibilità di tale danni. I nomi e le marche di prodotti e di fabbricanti sono utilizzati solamente a scopo d'identificazione. Foto, descrizioni e prezzi dei prodotti non hanno valenza contrattuale.
Durata di validita dell'offerta e prezzo di questa qui
I nostri prezzi sono validi per la giornata.
Modalita di consegna
I prodotti sono consegnati all'indirizzo indicato dal consumatore sul buono d'ordine e unicamente nelle zone geografiche che serviamo.

Tutti i prodotti partono dai nostri locali in uno stato perfetto. Il cliente deve segnalare al trasportatore (o al postino) la minima piccola traccia di urto (buco, traccia di schiacciamento etc...) sul pacco, e se è il caso di rifiutare il pacco medesimo. Un nuovo prodotto identico sarà allora rispedito senza spese.

La sostituzione di qualsivoglia prodotto che venga dichiarato dopo sciupato nel trasporto, senza che alcuna riserva sia stata effettuata alla ricezione del pacco, non potrà essere preso in considerazione.

Come in ogni spedizione, è possibile subire un ritardo o che il prodotto si perda. In tale caso, contattiamo il trasportatore per cominciare una nuova inchiesta. Sarà effettuato ogni sforzo, a lungo se necessario, per ritrovare questo pacco. In questo caso, il commerciante si farà rimborsare dal trasportatore, e consegnerà un nuovo pacco identico a proprie spese.

Decliniamo qualsivoglia responsabilità riguardo l'allungamento dei termini di consegna per cause riconducibili al trasportatore, specialmente in caso di perdita dei prodotti, d'intemperie o di sciopero.
Problemi di consegna a causa del traportatore
Ogni anomalia riguardante la consegna (avaria, prodotti mancanti, pacco danneggiato, prodotti rotti...) dovrà imperativamente essere indicata sul buono di consegna sotto forma di "riserve manoscritte", accompagnata dalla firma del cliente.

Il consumatore dovrà al contempo confermare quest'anomalia indirizzando al trasportatore nei (2) giorni lavorativi seguenti la data di consegna una lettera raccomandata con accusa di ricezione esponendo il reclamo.

Il consumatore dovrà trasmettere una copia di questa lettera all' INDIRIZZO DEL VENDITORE. Senza questa constatazione, non procederemo a nessuna sostituzione.
Errori di consegna
Il consumatore dovra formulare al VENDITORE, il giorno stesso della consegna o al più tardi il primo giorno lavorativo successivo la consegna, ogni reclamo relativo a errori di consegna e/o di non-conformità dei prodotti in natura o in qualità rispetto alle indicazioni riportate nella conferma d'ordine.

Passato questo termine, ogni reclamo sarà respinto.
La formulazione di questa reclamo al venditore potrà essere fatta all' INDIRIZZO DEL VENDITORE.
Ogni reclamo non effettuato in base alle regole definite qui sopra e nei termini impartiti non potrà essere preso in considerazione e libererà il VENDITORE di ogni responsabilità nei confronti del consumatore.

In caso di errore di consegna o di sostituzione, ogni prodotto da sostituire o da rimborsare dovrà essere restituito nel suo insieme e nel suo imballaggio d'origine in uno stato impeccabile all'INDIRIZZO DEL VENDITORE.

Per essere accettata, ogni restituzione dovrà essere segnalata e avere l'accordo preliminare del VENDITORE, che in caso d'accordo rispedirà il pacco all'indirizzo giusto. In tal caso le spese di spedizione sono a carico del VENDITORE.
Diritto di ritrattazione
Il diritto di ritrattazione si applica solamente alle persone fisiche.

Il consumatore dispone di un termine di sette (7) giorni per rispedire, a spese proprie, i prodotti. Questo termine breve è da contare dal giorno della ricezione dell'ordine dal consumatore. Ogni restituzione potrà essere preliminarmente segnalata al servizio cliente del VENDITORE. Il prodotto dovrà essere rispedito all'INDIRIZZO DEL VENDITORE.

I prodotti sensibili (come DVD,CD,softwares) non dovranno essere aperti se il consumatore vuole beneficiare del diritto di ritrattazione.

Saranno accettati solamente i prodotti rinviati nel loro insieme, nel loro imballaggio d'origine completo e intatto, e in uno stato perfetto. Ogni prodotto sciupato, o dall'imballaggio deteriorato, non sarà né rimborsato, né accettato, né sostituito. Questo diritto di ritrattazione si esercita senza penalità, salvo le spese di spedizione. Nell'ipotesi dell'esercito del diritto di ritrattazione, il consumatore ha la scelta di chiedere il rimborso delle somme versate, o la sostituzione del prodotto. In caso di sostituzione, la nuova spedizione sarà a spese del consumatore.

In caso di esercizio del diritto di ritrattazione, il VENDITORE farà tutti gli sforzi per rimborsare il consumatore in un termine di 30 giorni.
Diritti d'utilizzo
L'utilizzo delle marche presente sul sito è strettamente vietato.
Forza maggiore
Nessuna delle parti avrà mancato alle proprie obbligazioni contrattuali, nella misura in cui la loro esecuzione sarà ritardata o impedita da un caso fortuito o di forza maggiore. Sara considerato come un caso di forza maggiore ogni fatto o circostanza irresistibile, esterna alle parti, imprevedibile, inevitabile, indipendente dalla volontà delle parti e che non potrà essere impedito da questi ultimi, malgrado tutti gli sforzi ragionevolmente possibili.

La parte toccata da tali circostanze ne darò avviso all'altra nei dieci giorni lavorativi al loro verificarsi a decorrere dalla data in cui ne avrà avuto conoscenza.

Le due parti entro tre mesi, salvo cause di forza maggiore, esamineranno l'incidenza dell'evento e converranno le condizioni nelle quali far perfezionare nuovamente il contratto. Se il caso di forza maggiore ha una durata superiore a quella di un mese, le presente condizioni generali potranno essere rescisse dalla parte lesa.

In un modo espresso, sono considerati come caso di forza maggiore o caso fortuito, oltre che quelli abitualmente ritenuti dalla giurisprudenza delle corti e dei tribunali: il blocco dei mezzi di trasporto, terremoto, incendi, tempeste, alluvioni, fulmini, la sospensione delle rete di telecomunicazione o difficoltà proprie alle reti di telecomunicazione esterne ai clienti.
Non convalida parziale
Se una o diverse stipulazioni delle presente condizioni generali sono tenute per non convalidate o dichiarate tale in applicazione di una legge, di un regolamento o in seguito ad una decisione definitiva di una giurisdizione competente, le altre stipulazioni conserveranno tutta la loro forza e portata.
Legge applicabile
Le presenti condizioni generali sono soggette alla legge italiana. E così per le regole di fondo e per le regole di forma.

In caso di litigio o di reclo, il consumatore si rivolgerà prima al VENDITORE per ottenere una soluzione amichevole.
Protezione dei dati personali
Tutti i dati che ci fornite sono per trattare i vostri ordini.
Secondo la legge, disponete presso il VENDITORE un diritto di rettifica, di consultazione, di modifica e di cancelazione dei dati che ci avete comunicato. Questo diritto può anche essere esercitato on-line.
La convalida delle Condizioni Generali di Vendita conferma la presa visione della presente informativa.
 Privacy
Litigi
Ogni ordine processato sul SITO VENDITORE implica l'adesione del cliente, e senza nessuna restrizione, alle condizioni generali di vendita del VENDITORE.

Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana.

Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Monza, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.
 
Sagoma Srl, via Vittorio Emanuele 27, 20871 Vimercate (MB) P.I. / C.F. 02982660967