Google+
I LIBRI PIÙ DIVERTENTI A UN PREZZO ESILARANTE
Biografie
  Torna alle biografie

Andrea Ciaffaroni

Scrittore e critico
Andrea Ciaffaroni
Andrea Ciaffaroni è tra i maggiori studiosi di comicità in Italia. Massimo esperto di cinema comico italiano e internazionale, da anni mette a disposizione la propria conoscenza e i propri archivi per consulenze editoriali. In arte Peter Sellers è la sua opera prima.


COMPRA I SUOI LIBRI:




LA SCHEDA:
Data di nascita: 6-5-1982
Curiosità: grande appassionato di Ghostbusters, non solo fa parte dell'associazione dedicata al film... ma ha fatto anche il pompiere!


LA BIOGRAFIA:
Andrea Ciaffaroni è nato a Roma nel 1982. Diplomatosi all’Istituto di Stato "Roberto Rossellini”, ha utilizzato il suo vasto archivio personale per aiutare alcuni autori di libri sui comici Laurel e Hardy, come "The Final Film of Laurel and Hardy: A Study of the Chaotic Making and Marketing of Atoll K” (2008), di Norbert Aping;"The Artful Antics of Laurel & Hardy” (2013), di Antony Mitchell-Waite,Joanne Mitchell-Waite; "Il silenzio è d'oro. Il cinema comico americano”(2014), di Enrico Giacovelli. È autore del documentario "Don Camillo sconosciuto” (2012). Per l’Associazione culturale "Bel-ami”, ha curato le rassegne cinematografiche dedicate al cinema comico e la censura (2016-17) e ai registi italiani della commedia meno noti (2017-18). Per Sagoma Editore ha collaborato alla prima edizione critica della biografia ufficiale di Stanlio e Ollio, "Mr.Laurel & Mr. Hardy”, di John McCabe, pubblicata nel 2017. "In arte PeterSellers”, è il suo primo libro.

 
Sagoma Srl, via Vittorio Emanuele 27, 20871 Vimercate (MB) P.I. / C.F. 02982660967