Google+
I LIBRI PIÙ DIVERTENTI A UN PREZZO ESILARANTE
Biografie
  Torna alle biografie

Julian Gough

Controverso, raffinato, profetico, esilarante, Julian Gough è lo scrittore su cui puntare!
Julian Gough

Julian Gough: controverso, raffinato, profetico. Ma soprattutto incredibilmente divertente. Una delle penne più irresistibili della letteratura umoristica europea con le avventure del "suo" Jude rivoluziona la letteratura umoristica europea.



COMPRA I SUOI LIBRI:




LA SCHEDA:
Anno di nascita: 1966
Curiosità: ex cantante, poeta, drammaturgo, narratore, ha rubato un maiale per un ottimo motivo...


LA BIOGRAFIA:
Autore pluripremiato, Julian Gough è nato a Londra, è cresciuto in Irlanda e ora vive in Germania e, in sintesi, ama raccontare storie divertenti su cose serie. Ha conquistato il BBC National Short Story Award, ovvero il premio più autorevole al mondo dedicato ai racconti. Ancora finalista nel 2012, lo è stato per ben due volte anche all’Everyman Bollinger Wodehouse Prize per la fiction umoristica, e si è aggiudicato anche un Pushcart Prize.

Talento poliedrico, inizia il suo rapporto con l’arte come voce della band underground Toasted Heretic, con la quale incide quattro album, raggiungendo un buon successo in patria con la hit "Galway and Los Angeles”, una canzone sul non baciare Sinead O’Connor. Nel 2001 pubblica il suo primo romanzo, Juno & Juliet, cui seguono Jude in Ireland, che lo pone all’attenzione della critica mondiale, e il felice seguito Jude in London, due opere radiofoniche e una raccolta di poesie, Free Sex Chocolate. Nel 2011 scrive il capitolo finale del popolare videogioco Minecraft. Diventa famigerato rubando il maiale dello scrittore Will Self.


 
Sagoma Srl, via Vittorio Emanuele 27, 20871 Vimercate (MB) P.I. / C.F. 02982660967