Google+
I LIBRI PIÙ DIVERTENTI A UN PREZZO ESILARANTE
Biografie
  Torna alle biografie

Gene Perret

Il decano degli autori comici made in USA.
Gene Perret

Durante la sua carriera di autore comico, durata 50 anni, ha scritto per i più grandi comedian e per le più importanti trasmissioni USA. Ha iniziato scrivendo per Phyllis Diller per poi essere capo-autore per Bob Hope per 12 anni. Ha vinto tre premi Emmy come autore.


COMPRA I SUOI LIBRI:

Manuale di Scrittura Comica Step by Step



LA BIOGRAFIA:


Gene Perret è considerato uno dei guru della scrittura comica. Ha scritto battute per comici come Phyllis Diller, Bob Hope, Carol Burnett, Bill Cosby, Tim Conway, e molti altri. Ha conquistato tre Premi Emmy (e 9 nomination!) per il suo lavoro al The Carol Burnett Show. Ha scritto per Bob Hope dal 1969 fino al ritiro dalle scene del grande performer, assistendo come capo autore per 15 anni.
             La carriera di Gene in televisione lo ha visto anche come produttore di show come Welcome Back, Kotter, Three’s Company, e The Tim Conway Show. Ha collaborato a vario titolo a molti altri show.
             Gene ha scritto 45 libri in tema di comicità. Il suo Manuale di Scrittura Comica Step by Step è considerato da molti come il manuale di scrittura comica per eccellenza
 
Sagoma Srl, via Vittorio Emanuele 27, 20871 Vimercate (MB) P.I. / C.F. 02982660967